1
LAKS STEPS
STEP UNO
INVENTARIO DELLE EMISSIONI DI GAS SERRA
FINALMANUAL

  ENGLISH

  ITALIANO

  ESPAÑOL

  POLSKI

1.4 Completamento della Fase 1 del Progetto LAKS

 

Per completare la Fase 1 LAKS, ogni amministrazione locale deve sviluppare un inventario delle attività comunali per le emissioni di gas serra relativo a un anno di riferimento (es. 2005) e un'analisi delle Emissioni del territorio relativa a un anno di riferimento (es. 2001) e preparare una tradizionale previsione dei trend delle emissioni per un determinato anno futuro (es. 2015).

 

Per completare questa fase, il vostro inventario delle attività comunali dovrà includere almeno quattro settori di attività comunali per garantire la confrontabilità dei risultati con le altre amministrazioni locali. Anche l'Analisi delle emissioni del territorio dovrà includere quattro settori.

 

In caso di settori mancanti nel vostro inventario iniziale o nella vostra analisi delle emissioni del territorio, sarà necessario includere un'azione per il completamento della raccolta dei dati per i settori mancanti come parte del vostro Piano d'azione locale (parte della Fase 2).

 

Si noti che l'implementazione di un'analisi degli spostamenti dei dipendenti pendolari è un'attività volontaria che fornisce informazioni aggiuntive che possono incentrare l'attenzione dell'amministrazione locale su azioni che i suoi stessi dipendenti potrebbero intraprendere in collaborazione con l'amministrazione comunale.  Questo settore non è obbligatorio e l'analisi degli spostamenti dei dipendenti pendolari non è considerata parte delle emissioni delle attività comunali. Naturalmente, le emissioni derivanti dagli spostamenti dei dipendenti pendolari fanno parte dell'analisi delle emissioni del territorio. Tuttavia, il completamento di un'analisi degli spostamenti dei dipendenti pendolari può fornire uno sguardo approfondito e punti di partenza per possibili azioni a favore delle imprese che operano nel territorio.