Stampa E-mail

Modulistica

Copie dei modelli in uso presso le Cancellerie civili dell´Ufficio del Giudice di Pace di Reggio Emilia.


Quando occorre

Nella sezione Modulistica sono raccolte le copie dei modelli in uso presso le Cancellerie civili dell´Ufficio del Giudice di Pace di Reggio Emilia, frutto dell´esperienza maturata nel corso di questi anni.

Un modello o modulo è uno strumento attraverso il quale si guida l´utenza nella compilazione di un atto di propria spettanza. Attraverso la predisposizione dei moduli vengono già inserite tutte quelle voci che rivestono carattere di priorità o per motivi normativi o per motivi organizzativi. I formulari, invece, sono atti predefiniti tramite decreti ministeriali e, quindi sono vincolati sia nella forma che nei contenuti. Essi consentono solo modesti adattamenti, mentre i modelli possono essere modificati e arricchiti di contenuti.
I moduli sono stati divisi a seconda dell´utenza che li utilizzerà.

  • ai sensi di legge,è obbligatorio indicare nel ricorso gli estremi del codice fiscale.
  • Si consiglia agli utenti al fine di evitare spreco di carta e fotocopie, di trasmettere o inoltrare solo i moduli richiesti (non la guida alle opposizioni a sanzioni amministrative) la copia del documento di identità; il relativo contributo unificato e la marca.
  • Moduli per i cittadini e i legali




Allegati:
Scarica questo file (modulo ricorsi.pdf)MODULO RICORSI808 Kb