Prima pagina Einstein
Contenuti del sito
Home page
 
Orari, corsi, classi
Laboratori, aule speciali, spazi attrezzati
Attività didattiche
Elaborati delle classi e dei docenti
Segreteria unica e servizi

 


a. s. 2007-08

CCR
Elezioni del Consiglio Circoscrizionale
dei
Ragazzi e delle Ragazze

 

CCR partners

 





Sindaco e studenti



> I risultati elettorali Consiglieri 2007-09
I nuovi consiglieri 2007-09

> Le operazioni di voto
Documentazione fotografica

> I programmi elettorali pdf (3,08 MB)
I candidati si presentano agli elettori

> Le assemblee pre-elettorali
Un percorso per capire

progetto CCR

 



Martedì 20 Novembre 2007, giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, presso la Scuola Media “Einstein” di Reggio Emilia,
si è votato per l’elezione del nuovo Consiglio Circoscrizionale dei Ragazzi e delle Ragazze della VI Circoscrizione (biennio 2007-09).
Diciannove candidati, di tredici classi prime e seconde, si sono presentati all’importante appuntamento con programmi straordinariamente ricchi e concreti.
I consiglieri uscenti Ganassi Nando (3°A), Grassi Francesca (3°C) e Caroli Sara (3°D) hanno svolto ottimamente il ruolo di scrutatori gestendo con autonomia il seggio elettorale.

Nel totale rispetto di un’efficace organizzazione hanno votato 287 alunni e alunne delle classi prime e seconde. La serietà nelle operazioni di voto, mostrata da tutti gli elettori e da tutte le elettrici,
ha confermato ancor più il positivo atteggiamento verso l’esperienza educativa già evidenziato nella fase pre-elettorale.

Grande soddisfazione ha generato, sia tra gli alunni sia tra i docenti della scuola, il gradito intervento del Sindaco della città Graziano Del Rio. Nel breve ma significativo incontro con i ragazzi
e le ragazze di alcune classi ha particolarmente sottolineato l’impegno degli adulti a coinvolgere sempre più le giovani generazioni nella valutazione e nella gestione di molteplici ed importanti problemi che riguardano sia il nostro territorio sia la nostra comunità.

Un particolare ringraziamento, per la riuscita organizzativa sia della fase pre-elettorale che della fase elettorale svolta il 20 novembre, va rivolto a tutti i docenti della Scuola Media “Einstein”.