Home page
Dati scuola / Contattaci
Aiutaci a migliorare il sito
Sostieni la nostra scuola
Contenuti del sito
 
 
 
 

Monitoraggio del progetto.

Le istituzione coinvolte nel progetto di orientamento musicale nominano i propri insegnanti referenti con lo scopo di raccogliere informazioni dettagliate sugli effetti dei corsi.

I referenti delle scuole, presenti i capi di istituto, si incontrano più volte
nel corso dell'anno scolastico per valutare le informazioni raccolte, ponendo particolare attenzione agli aspetti educativi e formativi del progetto.
In particolare vengono esaminati il grado di coinvolgimento mostrato dai ragazzi impegnati nei percorsi musicali, il loro senso di responsabilità nell'affrontare le attività didattiche e i progressi evidenziati nelle loro competenze.

Tali incontri hanno lo scopo di verificare l'efficacia degli interventi, di annotare gli eventuali crediti formativi acquisiti dagli studenti e di apportare eventuali modifiche agli aspetti organizzativi e gestionali del progetto.
Vengono inoltre effettuate rilevazioni di gradimento rivolte agli alunni e alle famiglie.

Inoltre i docenti dell'Istituto Peri segnalano alle scuole i nominativi dei ragazzi che mostrano particolare predisposizione allo studio musicale, contribuendo a costruire il quadro orientativo per le future scelte di studio dei singoli studenti.