S.O.S. studenti

· Responsabile del progetto:
Zappellini M. Grazia

· Anno Scolastico di riferimento:
2004/2005

· Descrizione sintetica del progetto:
Si praticano interventi tempestivi da parte degli insegnanti di classe per gli alunni con difficoltà di apprendimento oppure  attività di potenziamento rivolte alle cosiddette "eccellenze". Il Consiglio di classe, sulla base delle valutazioni relative ai singoli alunni, assegna le aree ai docenti delle singole discipline.
Le attività sono svolte in orario scolastico individualmente o a piccoli gruppi per un massimo di 20 ore per classe(ogni insegnante  può disporre di un massimo di 10 ore per classe).

· Soggetti coinvolti:
1. Studenti di tutte le classi
2. Insegnanti di : lettere, matematica, lingue straniere.

· Stato problema:
Esigenza di far fronte a difficoltà di apprendimento e nello stesso tempo potenziare gli apprendimenti delle "eccellenze"

· Obiettivi/risultati attesi:
1. Recupero di difficoltà di apprendimento
2. Potenziamento delle eccellenze
3. Favorire l'acquisizione di comportamenti collaborativi da parte degli alunni
4. Favorire la capacità di autovalutazione

· Risorse impegnate:
Docenti interni di: lettere, matematica, lingue straniere.

· Effetti e impatto previsti:
Vedi obiettivi

· Azioni di controllo:
Monitoraggio , prove di verifica strutturate in ordine ai singoli obiettivi.
Questionari per gli alunni
Questionari per gli insegnanti