Prima pagina Da Vinci

Eventi..

Progetto europeo sui percorsi d'integrazione nei contesti educativi.
Paths of integration in the educational contexts.
________________________________________________________________

zoom

Giovedì 26 ottobre 2006 la sede Da Vinci ha accolto una delegazione di insegnanti svedesi nell'ambito del Progetto europeo sui percorsi d'integrazione nei contesti educativi.
Obiettivo del progetto è promuovere lo scambio di buone pratiche nell' integrazione di cittadini stranieri, in particolare nel contesto educativo scolastico.

Durante l'incontro alcuni docenti della Da Vinci, con i loro studenti, hanno illustrato agli insegnanti delle scuole svedesi alcuni percorsi didattici realizzati con le nostre classi.

città di Parma, Ravenna, Fontanellato, Scandiano, Falkoping , Skovde, Trollhattan, Stoccolma.
La nostra scuola partecipa al progetto insieme al Comune di Reggio Emilia (Servizi educativi interculturali, Ufficio diritto allo studio, Centro interculturale Mondinsieme).

Nelle foto alcuni momenti dell'incontro (clic per ingrandire)

Cittadinanza europea attiva

> Programma dell'incontro