Origine >

 

 

Orfeo e Euridice

Teatro Ariosto, 20 febbraio 2004


"La cosa più importante da dire è che mi sono divertita molto.
Lo spettacolo è stato coinvolgente e molto, molto emozionante; sarà perchè è stata la prima volta e forse anche l'ultima di far parte di un'opera, precisamente del coro di un'opera...
Beh, questo è sicuramente un buonissimo metodo di far piacere ai bambini, ragazzi, nonni, adulti il mondo del teatro e dell'opera".
(Martina)


"Se ve lo dico, non ci credete! Venerdì siamo andati a fare il coro dell'opera lirica di "Orfeo ed Euridice"! Pensate un po' che divertimento! E' stata un'esperienza fantastica... Noi abbiamo costruito un cartellone con disegnate le nostre furie e lo abbiamo appeso in classe, così quando le prof. entrano in classe si spaventano e noi ci prendiamo un po' di riposo".
(Davide)


"Non avrei mai pensato che l'opera lirica mi piacesse così tanto!
(Mara)


"Mi sono divertita molto, mi piacerebbe rifare anche in futuro altre giornate di questo tipo; io a teatro non c'ero mai stata e ho quindi scoperto un mondo diverso dal cinema. Mi piacerebbe ritornarci anche non per partecipare ma per assistere".
(Giulia)


"Quando siamo arrivate al teatro ho pensato: "spero di divertirmi". E così è successo. Infatti è stato molto bello guardare, ascoltare, partecipare. La cosa originale era proprio la nostra partecipazione. Facevamo parte del coro! Che emozione! E'stato davvero appassionante. Gli attori-cantanti, la musica, noi partecipanti. Anche le scene: erano recitate benissimo e con grande passione da tutti gli attori. Sono rimasta molto soddisfatta e contenta; spero di avere l'opportunità di partecipare, ancora una volta, nel coro di un'opera lirica (con i miei compagni naturalmente)"
(Veronica).


"Mi è piaciuta l'idea di far partecipare anche gli spettatori; se volete un consiglio aggiungete qualche effetto speciale, come quando si cambia la scena con del fumo artifiaciale".
(Weng)


"...Noi della 1E abbiamo partecipato ad un coro; cantare con gli attori è stato molto bello. I personaggi erano così bravi che li farei diventare famosi in tutto il mondo. Sono molto emozionata, spero di rifarlo ancora!"
(Sharon).


" Mi è piaciuta quest'opera lirica, soprattutto perchè abbiamo partecipato anche noi. Per me è stata la prima volta quella di cantare in un teatro e mi è piaciuto tanto."
(Jefferson).


"Dell'opera lirica Orfeo ed Euridice" mi è piaciuto il pezzo in cui si è svolto il rito funebre...Questa scena mi ha commosso più delle altre... Non pensavo che un'opera lirica fosse così bella, anzi pensavo che fosse qualcosa di noioso e solo per adulti, ma devo ricredermi perchè è stato splendido, il più bello che io abbia mai visto".

(Cinzia)