La scuola media "Einstein" seconda classificata alla gara
provinciale a squadre di Matematica
presso il Liceo "Moro"

_______________________________________________________________

Attestato 2^ classificata

(Clic per ingrandire)

Il Liceo Scientifico Statale "Aldo Moro", con la collaborazione del Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata "G. Vitali" dell'Università
di Modena e Reggio Emilia, nell'ambito del Progetto "Lauree Scientifiche" ha promosso la GARA A SQUADRE DI MATEMATICA per studenti e studentesse delle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Reggio Emilia.

L'importante e coinvolgente esperienza educativa si è svolta Giovedì
20 Dicembre 2007, presso la sede del Liceo Scientifico "Aldo Moro" (Reggio Emilia).

La Scuola Media "Einstein" ha partecipato, con due squadre di sette alunni ciascuna, più due riserve, provenienti da tutte le classi seconde
e terze della scuola.
La squadra numero 2 è risultata seconda classificata su 26 squadre partecipanti provenienti da tutta la Provincia. L'ottima performance, oltre
ad aver gratificato immensamente i ragazzi e le ragazze della rappresentativa "Einstein", costituisce un indiscutibile riconoscimento anche per tutti i docenti della nostra scuola.

La Matematica, spesso vissuta in ambito scolastico con fatica e difficoltà, si è rivelata al contrario una ottima occasione ludica e di espressione della creatività.

La rappresentativa della Scuola Media "Einstein" era così composta (in ordine alfabetico):

Braghiroli Lucia, Bucci Francesca, Capotorto Mattia, Fontana Francesco, Franceschini Valerio,
Giovanardi Riccardo, Grassi Francesca, Le Rose Carmine, Manfredi Matteo, Pancani Francesco ,
Piluso Marco, Ronzoni Ilenia, Ruozzi Alex, Urbano Caterina, Wen Cin

zoom