Finale nazionale di giochi matematici
Milano (Università "Bocconi"), Sabato 17 Maggio 2008

Straordinario piazzamento di due alunni della Sede "Einstein"

Sabato 17 Maggio 2008, presso l'Università "Bocconi" di Milano, si è svolta la Finale Nazionale di Giochi Matematici. Le rappresentative di Studenti di ogni Provincia italiana (i migliori classificati delle singole

Fasi Provinciali) si sono dati battaglia affrontando complessi quesiti e giochi matematici.
Un risultato di assoluta rilevanza è stato ottenuto dall'alunno Matteo Manfredi (Classe 2°A1 della Sede "Einstein") piazzatosi al 6° posto (su 1318 concorrenti !).

Matteo si è piazzato al sesto posto, pur avendo ottenuto lo stesso punteggio complessivo di risoluzione dei quesiti ottenuto dai cinque concorrenti che lo hanno preceduto, unicamente per la variabile tempo di consegna (una manciata di secondi in più !!).

Molto positivo anche il 67° posto in graduatoria finale dell'alunna Emanuela Marzi (sempre della Classe 2°A1 della Sede "Einstein").

Ai due bravissimi studenti, e alla loro eccellente Insegnante di Matematica (Prof.ssa Maria Vittoria Caroprese), giungano i complimenti vivissimi del Dirigente Scolastico, dei Docenti tutti, del Personale
ATA e dell'intera scolaresca dell'Istituto "Da Vinci - Einstein".